Come raggiungere e visitare Trani e la sua Cattedrale

Cattedrale di trani

Se avete deciso di trascorrere una vacanza o anche solo qualche giorno a Trani, la città nota ormai a tutti per la sua bellissima Cattedrale sul mare, vi starete chiedendo come raggiunge questo luogo nel modo più comodo e pratico. Su Transfer24 è possibile prenotare un  servizio di trasfer NCC, in auto o van privati con prenotazione online 24 ore su 24 a prezzi estremamente competitivi e di garantire allo stesso tempo trasferimenti con conducente di alta qualità.

La città di Trani è situata a circa 50 chilometri a nord di Bari, nella provincia di Barletta Andria Trani ed è annoverata tra i centri più importanti del nord barese e a forte vocazione turistica. Trani è uno scrigno pieno di ricchezze storiche, artistiche, religiose e culturali ed è una città con origini antichissime. Leggenda narra che la città fu fondata da Tirreno, figlio di Diomede, re di Argo. Dopo la caduta di Troia, Diomede tornò in patria ma a seguito di dissidi familiari, fu costretto a fuggire e arrivò sulle coste pugliesi. Qui fondò diverse città e fu proprio uno dei suoi figli, Tirreno, il fondatore di Trani. Vediamo brevemente le cose più importanti da vedere a Trani.

Cosa vedere a Trani

La cattedrale di Trani: La Cattedrale di Trani, diventata una delle più famose al mondo grazie alla sua posizione privilegiata, è realizzata in chiara pietra calcarea ed è un esempio eccellente di architettura romanica pugliese. L’attuale cattedrale sorge sul sito dalla precedente cattedrale paleocristiana del IX secolo dedicata alla Vergine di cui ci restano parti dell’Ipogeo di San Leucio, protovescovo di Brindisi ed alcune parti del pavimento musivo. La attuale chiesa fu edificata per volontà del vescovo Bisanzio, a seguito della morte e canonizzazione del giovane pellegrino Nicola ( San Nicola il Pellegrino, santo patrono della città di Trani) sbarcato a Trani, dalla Grecia, le cui reliquie sono custodite ancor’oggi nella cripta della Cattedrale. La facciata della Cattedrale è fiancheggiata da un campanle alto circa 60 metri di epoca successiva che fu realizzato dall’architetto e scultore Nicolaus Protomagister già impegnato nella costruzione della Basilica di Bitonto.

Il Castello di Trani: è uno dei più importanti castelli fatti erigere dall’imperatore Federico II di Svevia a tutela del Regno di Sicilia e costituisce un Importante caposaldo del sistema castellare Federiciano sulla costa pugliese. Il Castello di Trani, ha le sue fondazioni su un banco roccioso posto ad una quota ribassata rispetto alla terra ferma e sorge a breve distanza dalla celebre cattedrale. Il castello ha un impianto quadrangolare, con quattro torri quadrate di uguale altezza ai vertici, un muro di cinta percorribile munito di frecciere e merlato che lo delimta e un fossato acqueo anticamente inondato dal mare. Nel corso degli anni il castello passò prima agli Angioini ed in seguito agli Aragonesi.

Il porto turistico di Trani: Trovandosi in visita alla città di Trani non si può fare a meno di una passeggiata lungo il suo bellissimo porticciolo turistico, luogo simbolo della città, fondamentale per il suo sviluppo economico e culturale, che ne enfatizza la sua spiccata vocazione marinaresca. Proprio nella zona del porto sono ubicati numerosi ristoranti dove è possibile gustare specilità di mare tipiche della zona.

Come raggiungere Trani

Transfer24.it mette a vostra disposizione un comodissimo servizio NCC, noleggio con conducente NCC, per raggiungere Trani e tutte le località dei dintorni dall’Aeroporto di Bari Palese, dal vostro hotel o B&B e da qualsiasi altra località.

Tutti i mezzi che mettiamo a vostra disposizione sono dotati dei comfort più moderni e gli autisti sono muniti di licenze ed autorizzazioni per il trasporto di terzi.

Prenotare un trasferimento NCC su Transfer24 è facilissmo ed il servizio è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, pertanto potrai prenotare il servizio transfer per raggiungere Hotel, villaggi turistici ed ogni località vicino Trani anche all’ultimo momento. Transfer24 metterà a tua disposizione l’auto della categoria che preferisci, un van o un minibus che ti aspetterà presso l’Aeroporto Bari o la località da cui desideri essere prelevato.

Transfer24 offre un servizio navetta, shuttle, mini bus da e per villaggi turistici e hotel e servizi transfer per escursioni o viaggi di gruppo personalizzati e flessibili per ogni esigenza, transfer da e per aeroporti, porti e stazioni ferroviarie, transfer per Hotel, agriturismi e residence per viaggi d’ affari, convegni e congressi

Il servizio Autonoleggio con conducente fornito da TRANSFER24 è l’alternativa sicura e confortevole al servizio taxi tradizionale.

Se avete bisogno di un servizio di Noleggio Con Conducente a Trani (ncc), o qualsiasi Vostra esigenza di mobilità in Puglia contattateci senza alcun impegno.

Trasferimenti con autista Trani e dintorni

da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Trani
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Trani
Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?
Powered by