Prenotazione transfer NCC con conducente per Taranto ed Arco Ionico

Taranto

L’Arco Ionico tarantino è una subregione della Puglia che si estende dalla Murgia a nord fino ad addentrarsi nel Salento nord-occidentale, lungo la fascia costiera del Mar Ionio.

Il comune di Laterza è situato a nord-ovest della provincia di Taranto. La città è nota per il pane prodotto secondo l’antica tradizione, la carne al fornello e la maiolica, caratterizzata da una elegante stesura cromatica prevalentemente turchina su smalto bianco.

Ginosa si erge sul primo gradino delle falde meridionali della Murgia tarantina. Il principale monumento di Ginosa è il Castello Normanno fatto erigere nel 1080 da Roberto il Guiscardo. La frazione di Marina di Ginosa, a circa 25 chilometri da Ginosa, è una delle località balneari maggiormente frequentate dell’arco ionico tarantino.

Taranto per la sua posizione geografica a cavallo tra Mar Grande e Mar Piccolo è conosciuta come la “città dei due mari”. Il Castello aragonese, principale fortificazione della città di Taranto, detto anche Castel Sant’Angelo, demarca la separazione tra città vecchia e borgo nuovo.

Grottaglie è il comune tra i più popolosi della provincia noto per la tradizionale produzione di ceramiche artistiche. Il “Quartiere delle Ceramiche”, situato a sud del centro storico, è stato il principale luogo di residenza e lavoro degli artigiani di ceramica dal XVIII secolo. Tutt’oggi sono presenti alcune piccole attività artigianali e manifatturiere dedite alla lavorazione della ceramica.

Nel Golfo di Taranto, a 40 metri sul livello del mare, sorge Pulsano. Nota è l’area della Marina di Pulsano caratterizzata da un alternarsi di scogliere e cale sabbiose come Luogovivo, La Fontana, Le Canne e Lido Silvana (nel cui golfo è presente un isolotto scoglioso, raggiungibile anche a nuoto).

La Marina di Maruggio, più comunemente detta Campomarino di Maruggio si trova lungo la costa jonico – tarantino – salentina. Tutta la costa maruggese è molto rinomata per la bellezza del suo mare ed i suoi 9 chilometri di costa molto variegati che racchiudono alcune delle più belle spiagge di Puglia. Da ovest ad est, lungo tutta la costa del comune di Maruggio, si incontrano il promontorio di Torre Ovo e la spiaggia di Acquadolce Cirenaica.

Vi offriamo i nostri servizi di trasporto privato per: aeroporto Bari Brindisi Napoli, porto, stazione ferroviaria, alberghi e trasferimenti in tutti i maggiori centri urbani ed attrazioni turistiche come Laterza, Ginosa, Taranto, Grottaglie, Pulsano, Campomarino. Il servizio di noleggio auto con conducente fornito da TRANSFER24 è  un alternativa confortevole e sicura al servizio taxi tradizionale.

Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?
Powered by