Servizio transfer Castel del Monte e Puglia Imperiale

Castel del Monte: Andria

Il nome Puglia Imperiale identifica in modo rapido ed evocativo l’area dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia e Trani. Questi principali comuni presentano diverse dimensioni e diverse peculiarità. Proprio in questi luoghi Federico II, il primo imperatore naturalista della storia, amava trascorrere le sue vacanze.

Il centro storico della città di Andria è caratterizzato da un suggestivo e fitto dedalo di vie e stretti vicoli traboccanti di monumenti di grande pregio. Il suo territorio le permette di essere di gran lunga il centro abitato più esteso di tutta l’area del nord barese. Situato su una collina della catena delle Murge occidentali il Castel del Monte, simbolo della città e di tutta la Puglia fatto erigere nel XIII secolo da Federico II di Svevia, è stato dichiarato patrimonio UNESCO nel 1996.

La città di Barletta è nota in tutto il mondo come la città della Disfida, dal nome dell’episodio della guerra tra francesi e spagnoli all’inizio del’500. Il suo territorio comunale fa parte del bacino della valle dell’ Ofanto e, oltre ad essere bagnato dall’omonimo fiume, ne ospita anche la foce. Sul mare, il Castello Federiciano, simbolo del potere svevo e di tutti i poteri che si sono succeduti nei secoli, è anche oggi luogo cardine delle istituzioni e della cultura della città.

La città di Bisceglie si affaccia sul Mare Adriatico per uno sviluppo del litorale di circa 7.5 chilometri, fra i comuni di Trani, a nord, e Molfetta, a sud. Bisceglie nasce asserragliata sul mare, intorno ad un antico porto, tutt’ora attivo. Nella città intra moenia, fatta di strade strettissime e alte, difesa a filo dal Castello Federiciano e dalla Torre Maestra, sorge e domina dal punto più alto la Cattedrale.

Canosa di Puglia si trova sul margine nord-occidentale dell’Altopiano delle Murge da cui domina la Valle dell’Ofanto e l’estesa pianura del Tavoliere delle Puglie. La città è considerata uno dei principali centri archeologici della Puglia. Reperti e vasi canosini sono in tutti i principali musei (come i vasi antropomorfi permanentemente esposti al British Museum) e collezioni private del mondo ma, naturalmente, testimonianze del suo passato sono disseminate nella città attuale e nel territorio circostante.

Margherita di Savoia, nota per le vastissime saline, è stata riconosciuta come zona umida di valore internazionale. Punti di forza dell’offerta turistica della cittadina sono anche il moderno stabilimento termale che utilizza i fanghi e le acque madri contenute nei bacini delle saline, il lunghissimo ed ampio litorale di sabbia ferrosa che ospita circa 90 stabilimenti balneari e, non ultimo, il Museo storico delle Saline, sito in un vecchio magazzino del sale adiacente alla cinquecentesca Torre delle Saline.

Trani è un riferimento per gli abitanti delle località vicine, non solo perché centro balneare turistico e di divertimento, ma anche per alcune caratteristiche che la rendono importante meta per la cultura, l’arte e la storia. Scenografica, agli occhi del visitatore, la Cattedrale di San Nicola Pellegrino uno degli edifici più prestigiosi e celebrati del romanico pugliese. La principale attività economica della città è l’estrazione e lavorazione della “Pietra di Trani”, affiancata dalla coltivazione vinicola per la produzione di vini DOC, tra cui il famoso Moscato di Trani.

Vi offriamo i nostri servizi di trasporto privato per: aeroporto, porto, stazione ferroviaria, alberghi e trasferimenti in tutti i maggiori centri urbani ed attrazioni turistiche come Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia e Trani.

 

Vi offriamo il nostro servizio di trasferimento privato con conducente NCC da e per l’Aeroporto di Bari o l’Aeroporto del Salento, porto, stazione ferroviaria, alberghi e trasferimenti in tutti i maggiori centri urbani ed attrazioni turistiche della Puglia Imperiale come Castel del Monte, Trani e Barletta. Servizio navetta da e per villaggi turistici e hotel,  verso le Terme e le Saline di Margherita di Savoia e per tutte le altre destinazioni della terra di Bari, servizi transfer per escursioni personalizzati e flessibili per ogni esigenza.

 

Il servizio di transfer NCC fornito da TRANSFER24 è un alternativa sicura e affidabile al servizio taxi tradizionale

Trasferimenti con autista Trani e dintorni

da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) ad Andria
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Barletta
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Bisceglie
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Canosa di Puglia
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Margherita di Savoia
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI)  a Castel del Monte
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Trani
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento ad Andria
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Barletta
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Bisceglie
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Canosa di Puglia
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Margherita di Savoia
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Castel del Monte
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Trani
Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?
Powered by