Transfer NCC con conducente per Alberobello e Valle d’Itria

Trulli di Alberobello

La Valle d’Itria è una porzione di territorio della Puglia centrale, a cavallo tra le province di Bari, Brindisi e Taranto. Caratteristica è la città di Putignano, nota per l’antico Carnevale. Sorta nella Murgia dei Trulli e delle Grotte carsiche Putignano può vantare la splendida e rinomata Grotta del Trullo, i particolari angoli e le bellezze architettoniche del borgo antico, la Grotta di San Michele in Monte Laureto e il caratteristico Palazzo del Principe.

Su due rilievi collinari, anticamente interrotti da un alveo, sorge Alberobello, la Capitale dei Trulli. Queste particolari costruzioni sono realizzate con pietra a secco e presentano una base imbiancata con calce viva e un tetto a forma di cono costituito da pietre a vista.

Fasano si trova a sud di Monopoli, in provincia di Brindisi, a pochi chilometri dal mare. Nelle vicinanze sono presenti diversi luoghi di notevole interesse come la rinomata località di villeggiatura indicata come Selva di Fasano per via della copiosa vegetazione, il sito archeologico di Egnazia, le numerose masserie, i trulli e gli ulivi secolari.

Il piccolo centro di Locorotondo a pianta rotonda e monocromatico deve il suo nome alla morfologia assunta dal primo centro abitato, sorto attorno al mille, costituito da un insieme di casupole che gli agricoltori edificarono sulla sommità del colle. Il bianco della calce esalta le macchie di colore intenso dei balconi fioriti.

Martina Franca domina l’incantevole Valle d’Itria. La maggiore attrattiva della città è senza dubbio costituita dal caratteristico centro storico, splendido esempio di arte barocca, con le sue stradine, i suoi bianchi vicoli, i palazzi signorili e le maestose e monumentali chiese. Di particolare interesse naturalistico è il Bosco delle Pianelle Istituito riserva naturale nel 2002.

La città di Ostuni, situata nella provincia di Brindisi ai margini della Valle d’Itria, viene chiamata anche Città Bianca, per il suo borgo antico che costituisce un gioiello che dona ad Ostuni la sua pittoresca identità urbanistica. La costa di Ostuni ricca di baie e lunghe spiagge di sabbia fine, ospita il Parco Regionale delle Dune Costiere, una Riserva Naturale dove è possibile ammirare paesaggi suggestivi. Attigua al litorale di Ostuni è la Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto dichiarata di interesse internazionale.

Brindisi sorge nella pianura salentina, sul Mar Adriatico con cui comunica per mezzo di un porto naturale che si incunea profondamente nella terraferma. La città ha da sempre sviluppato un rapporto diretto con il suo mare e con il suo porto. La suggestiva passeggiata che percorre il lungomare permette di ammirare e conoscere alcuni aspetti di Brindisi. Inoltre, il percorso è intervallato da locali e ristoranti che consentiranno al turista di trovare il calore di una ospitalità autentica, il comfort di una ricettività moderna e diversificata.

Vi offriamo i nostri servizi di trasporto privato per: aeroporto, porto, stazione ferroviaria, alberghi e trasferimenti in tutti i maggiori centri urbani ed attrazioni turistiche come Putignano, Alberobello, Fasano, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni, Brindisi.

 

Vi offriamo il nostro servizio di noleggio privato con conducente NCC da e per l’Aeroporto di Bari o l’Aeroporto del Salento, porto, stazione ferroviaria, alberghi e trasferimenti in tutti i maggiori centri urbani ed attrazioni turistiche della Valle d’Itria come Alberobello, Locorotondo e Ostuni. Servizio navetta da e per villaggi turistici e hotel verso Torre Canne, MonopoliRiserva naturale di Torre Guaceto, il Parco Regionale delle Dune Costiere  e altre destinazioni della Valle d’Itria. Servizi transfer per escursioni personalizzati e flessibili per ogni esigenza.

Trasferimenti con Alberobello eValle d’Itria

da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Alberobello
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Fasano
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Putigniano
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Monopoli
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Locorotondo
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Valle d’Itria
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Egnazia
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Martina Franca
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Ostuni
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Torre Guaceto
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Brindisi
da/per Bari Palese – Aereoporto Karol Wojtyla (BRI) a Torrecanne
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Alberobello
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Fasano
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Putignano
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Monopoli
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Locorotondo
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Valle d’Itria
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Egnazia
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Martina Franca
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Ostuni
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Torre Guaceto
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Brindisi
da/per Lecce/Brindisi Aeroporto del Salento a Torrecanne
Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?
Powered by