Transfer NCC con stop verso Pompei e Costiera Amalfitana

Mappa Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un paradiso naturale di inestimabile bellezza. Questo luogo incantato, è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997.

La conformazione della Costiera – Amalfi Coast per gli stranieri – la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.

La Costa d’Amalfi è nota per essere la terra delle zagare e dei limoni, della salsedine delle meravigliose spiagge e della macchia mediterranea più selvaggia, il tutto disposto in maniera verticale, insieme alle abitazioni affacciate sul mare e nascoste nel dedalo di viuzze pittoresche.

L’area si estende per 11.321 ettari tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno e conta 13 comuni: Vietri sul Mare, famosa per le sue pregiate ceramiche caratteristiche, Cetara, piccolo borgo di pescatori che conserva ancora intatto il suo fascino antico, Maiori con la sua larga spiaggia, Minori, antica residenza estiva dei Romani, Scala, il più antico dei comuni della Costiera Amalfitana, Atrani, il più piccolo comune d’Europa,  Conca dei Marini, con la sua grotta dello Smeraldo, Furore con il suo pittoresco fiordo, Praiano, dove i Dogi di Amalfi trascorrevano l’estate e Tramonti con i suoi verdi boschi affacciati sul mare.

Arroccata sul golfo di Salerno i paesi sono collegati dalla Strada Statale 163 Amalfitana, su un tragitto che anticipa la bellezza caratteristica tanto rinomata del territorio. Considerata una delle più belle strade dello stivale fu costruita in epoca borbonica.

Il territorio offre ai turisti diverse possibili esperienze e raccogliere le esigenze dei visitatori con un vasto ventaglio di alternative disponibili.

L’antica città di Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo grazie ai resti ben conservati della città sepolta dall’eruzione vulcanica che nel 79 d.c. che causò la sua tragica fine. Divenuto patrimonio dell’Unesco nel 1997 è da sempre un luogo di grande fascino per chi vuole conoscere la vita quotidiana nell’antichità.

La posizione geografica di Pompei è estremamente favorevole, a pochi km da Napoli e Salerno, vicino ad Ercolano, alla costiera Sorrentina e alla Costiera Amalfitana facilmente raggiungibile attraverso il valico di Chiunzi che collega l’area Vesuviana con Maiori da cui si raggiunge agevolmente Amalfi. L’isola di Capri è ben visibile da Pompei.

La nostra proposta

Scopri con il nostro tour con autista privato due dei più famosi siti in Italia nominati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: Pompei e la costiera amalfitana. Il tuo autista coadiuvato da guide locali ti mostrerà la straordinaria bellezza della costa sud orientale dell’Italia.

Il prelievo avverrà direttamente dal tuo hotel in centro o dal Porto di Napoli, fuori dalla tua nave da crociera.

DAY TOUR ( 8 ore)

Pick up Aeroporto Napoli / Stazione Centrale / Hotel
1 Stop in Pompei o Ercolano o Vesuvio (tempo attesa driver  2 ore)
1 Stop in Sorrento o Positano o Amalfi (tempo attesa driver  2 ore)
Rientro a Napoli

TRANSFER + STOP TOUR

Pick up Aeroporto Napoli / Stazione Centrale / Hotel
1 Stop in Pompei o Ercolano o Vesuvio (tempo attesa driver  3 ore)
Drop off  Sorrento

Pick up Aeroporto Napoli / Stazione Centrale / Hotel
1 Stop in Pompei o Ercolano o Vesuvio (tempo attesa driver  3 ore)
Drop off  Positano

Pick up Aeroporto Napoli / Stazione Centrale / Hotel
1 Stop in Pompei o Ercolano o Vesuvio (tempo attesa driver  3 ore)
Drop off  Amalfi o Ravello

 

Trasferimenti con conducente – NCC da e per Aeroporto di Napoli

da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) ad Amalfi
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Positano
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Vietri sul Mare
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Cetara
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Maiori
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Minori
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) ad Atrani
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Conca dei Marini
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Praiano
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Salerno
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Pompei
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) ad Ercolano
da/per Aereoporto Napoli Capodichino (NAP) a Ravello

Leave a Reply

Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?
Powered by